![fiere-cover](http://www.saipequipment.com/wp-content/plugins/revslider/public/assets/assets/dummy.png)
SAIP ADVANCED POLYURETHANE EQUIPMENT aumenta l’espansione globale acquisendo una partecipazione di maggioranza in LINDEN POLYURETHANE
INVERIGO, ITALIA, 20 Novembre 2024– SAIP Advance Polyurethane Equipment, leader globale nella progettazione e costruzione di impianti e macchine per la lavorazione del poliuretano, ha conseguito un traguardo significativo nella sua espansione internazionale. L’investimento amplia la gamma dei suoi prodotti e rafforza la sua presenza nel mercato nordamericano. Allo stesso tempo, LINDEN sfrutterà la presenza globale di SAIP espandendo la portata dei suoi prodotti ingegnerizzati nei mercati europei e asiatici.
LINDEN è un produttore dinamico di attrezzature per la lavorazione del poliuretano e può vantare il miglior team di assistenza tecnica in Nord America; con SAIP, le due società rafforzeranno ulteriormente il loro impegno a fornire i produttori con le migliori attrezzature, in termini di innovazione, sostenibilità e personalizzazione. La combinazione di SAIP e LINDEN offrirà ai clienti il netto vantaggio di poter godere di progetti completi chiavi in mano insieme ad assistenza, riparazione e supporto tecnico da parte di esperti.
Punti salienti dell’acquisizione:
• In qualità di leader nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di pannelli isolanti strutturali, sia con linee di produzione in continuo che in discontinuo, SAIP sarà ben posizionata per servire al meglio il mercato del Nord America, dove si registra oltre il 65% del consumo globale.
• LINDEN sarà ora in grado di offrire alla sua variegata clientela prodotti complementari, come ad esempio stampi, presse, caroselli, ecc. per fornire soluzioni complete chiavi in mano.
• SAIP sarà in grado di ottimizzare una nuova impronta operativa globale con capacità produttive sia in Europa sia in Nord America
• SAIP avrà accesso all’esperienza unica di LINDEN in termini di assistenza e riparazioni e potrà avvalersene per i suoi clienti in Nord America
Continuità aziendale
“Questa transazione rappresenta un accordo vantaggioso per tutte le parti coinvolte. L’investimento migliorerà il servizio al cliente e accelererà lo sviluppo di entrambe le società, creando nuove opportunità di crescita e innovazione”, ha dichiarato Walter Pozzi, Amministratore Delegato di SAIP. “Questa aggregazione aziendale dimostra l’attenzione e la dedizione che entrambe le aziende hanno nel fornire prodotti e servizi di livello mondiale ai nostri clienti”, ha dichiarato Jon Cocco, CEO di LINDEN. Jon Cocco e il suo team continueranno a guidare l’azienda con la stessa dedizione e visione che ne ha caratterizzato il successo fino ad oggi, garantendo continuità e stabilità a clienti, fornitori e dipendenti.
Linden Polyurethane
LINDEN POLYURETHANE (ex Linden Industries), fondata nel 1985, è un fornitore globale di attrezzature e macchinari per la lavorazione del poliuretano con sede negli Stati Uniti. È specializzata in progettazioni altamente personalizzate di sistemi di dosaggio, lavorazione, distribuzione e stoccaggio del poliuretano, per applicazioni che vanno dalle batterie per veicoli elettrici alle navi da guerra militari. Inoltre, LINDEN è conosciuta come leader di mercato nell’assistenza e nella riparazione per tutte le marche di attrezzature per la lavorazione del poliuretano.
SAIP Advance Polyurethane Equipment
SAIP, fondata nel 1978, progetta e realizza impianti e macchine per la lavorazione del poliuretano, offrendo soluzioni tecnologicamente innovative, sostenibili e altamente personalizzate. SAIP opera in tutti i continenti attraverso una capillare rete di vendita e risorse. SAIP fa parte di POZZI INDUSTRIES GROUP, dove si incontrano e si fondono conoscenze e competenze dell’industria del poliuretano: chimica, attrezzature, soluzioni industriali digitali, decorazione e trading.
Angelo Pozzi e Walter Pozzi
![](https://www.saipequipment.com/wp-content/uploads/2024/11/Overlay_2.jpg)