Teste di miscelazione
La testa di miscelazione è il cuore della macchina dosatrice, necessita di un’attenta progettazione per essere affidabile e durare nel tempo. SAIP progetta e costruisce teste di miscelazione a bassa e alta pressione in vari modelli e dimensioni che soddisfano ogni esigenza produttiva, garantendone qualità, alte prestazioni e il miglior rapporto tra tecnologia e prezzo.
Teste di miscelazione
ad alta pressione
Le teste di miscelazione in alta pressione sono disponibili in vari modelli e dimensioni, per soddisfare ogni esigenza nell’applicazione di poliuretani espansi per colata, sia in stampo aperto che in stampo chiuso, garantendo precisione e alte prestazioni.
Le nostre teste di miscelazione sono autopulenti: miscelano i componenti in alta pressione e a flusso smorzato in una camera di miscelazione che si pulisce meccanicamente tramite un pistone idraulico.
Saip Hp third Stream è la nuova generazione di teste di miscelazione che permette il dosaggio di un terzo componente direttamente in testa con miscelazione radiale.
La simultaneità dell’ingresso dei componenti nella camera di miscelazione favorisce una migliore miscelazione e un’omogeneità perfetta che porteranno a risultati di qualità superiore.
Le teste di miscelazione in alta pressione Saip Hp third Stream sono coperte da brevetto.
Teste di miscelazione
a bassa pressione
Nelle teste di miscelazione a bassa pressione i componenti sono miscelati in un’apposita camera mediante l’impiego di un agitatore meccanico.
Diversamente dalle teste di miscelazione ad alta pressione dotate di sistema autopulente, quelle a bassa pressione necessitano di un sistema di lavaggio dopo ogni ciclo di lavoro per rimuovere i residui dalla camera di miscelazione (lavaggio ad acqua, senza solventi).
Le teste di miscelazione a bassa pressione differiscono tra loro principalmente nella forma del mixer e nelle dimensioni della camera di miscelazione, che variano a seconda della portata della macchina.