
Glossario
LINEA PANNELLI SANDWICH IN CONTINUO / DISCONTINUO
CONTITECH / DITECH
LINEA PANNELLI SANDWICH IN CONTINUO / DISCONTINUO
CONTITECH / DITECH
Impianti per la produzione di pannelli sandwich
Gli impianti per la produzione di pannelli sandwich sono linee industriali automatizzate progettate per produrre pannelli composti da doppio substrato (rigido o flessibile) e con un nucleo isolante in poliuretano o in lana minerale; i pannelli sandwich trovano applicazione nel settore dell’edilizia e dell’isolamento in genere, offrendo leggerezza, efficienza termica e resistenza.
Linea pannelli lana minerale
Impianti progettati per produrre pannelli sandwich con nucleo in lana minerale che offrono isolamento termico, acustico e protezione antincendio, in conformità con standard edilizi rigorosi.
Linea pannelli MIWO
Linee dedicate alla produzione di pannelli sandwich con nucleo in lana minerale (MIWO). Offrono eccellenti proprietà di isolamento termico, acustico e resistenza al fuoco per utilizzo nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.
Linee di produzione pannelli in discontinuo
Impianti per la produzione di pannelli sandwich concepiti per volumi di produzione contenuti o per un prodotto dalle caratteristiche specifiche. Consentono flessibilità nella scelta dei materiali e delle configurazioni.
Linee di produzione pannelli sandwich
Impianti automatizzati per la produzione di pannelli sandwich, dal nucleo in poliuretano o lana minerale.
Linee di schiumatura poliuretano per pannelli con substrato rigido o flessibile
La sezione di schiumatura, all’interno di una linea di produzione pannelli sandwich, identifica l’area specifica dedicata alla miscelazione, al dosaggio e alla distribuzione della schiuma poliuretanica sul substrato, rigido o flessibile, del pannello.
Linee in continuo per la produzione di pannelli sandwich in poliuretano
Impianti industriali automatizzati per la produzione con metodo in continuo di pannelli sandwich con nucleo in poliuretano. Gli impianti di produzione progettati e costruiti da SAIP assicurano elevata produttività, qualità ed efficienza.
Linee pannelli metallici coibentati
Linee di produzione di pannelli sandwich isolanti, con substrato rigido in metallo e nucleo in poliuretano o lana minerale. Indicati per applicazioni nel settore dell’edilizia e dell’isolamento in generale.
Linee pannelli sandwich
Linee automatizzate per la produzione di pannelli sandwich composti da substrato esterno rigido o flessibile e nucleo in poliuretano o lana minerale. Tali pannelli vengono utilizzati nel settore dell’isolamento e nel settore dell’edilizia presentando caratteristiche di leggerezza e facilità di posa in opera, efficienza energetica e reazione e resistenza al fuoco.
Linee produzione pannelli sandwich in continuo
Linee di produzione pannelli sandwich altamente automatizzate che lavorano con metodo in continuo. Le linee di produzione in continuo di pannelli sandwich progettate e costruite da SAIP garantiscono elevata produttività, qualità ed efficienza.
Linee per pannelli isolanti
Linee di produzione industriali per pannelli isolanti, utilizzati nel settore dell’edilizia.
Macchinari produzione pannelli sandwich
Impianti e macchine progettati e costruiti per la produzione di pannelli sandwich utilizzati nel settore dell’edilizia e in generale dell’isolamento.
Produttori di linee IMP (Insulated Metal Panel)
Aziende, come SAIP, esperte nella progettazione e costruzione di linee di produzione di pannelli isolanti a substrato metallico (IMP), ad alta efficienza produttiva e qualità superiore.
Produttori di linee pannelli metallici coibentati
Aziende, come SAIP, specializzate nella progettazione e fornitura di impianti e macchine per la produzione di pannelli isolanti a substrato metallico, offrendo soluzioni su misura.
Produttori di linee pannelli sandwich
Aziende, come SAIP, specializzate nella progettazione e costruzione di linee per la produzione in continuo o in discontinuo di pannelli sandwich, offrendo soluzioni personalizzate.
Impianti di schiumatura pannelli isolati in poliuretano con substrato rigido o flessibile
Linee di produzione pannelli con anima in poliuretano e superfici lamiera-lamiera o carta-carta
SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO DI FRIGORIFERI COMMERCIALI E DOMESTICI
REFTECH
SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO DI FRIGORIFERI COMMERCIALI E DOMESTICI
REFTECH
Impianti di schiumatura per l’isolamento di armadi e porte frigorifero
Impianti e macchine schiumatrici progettate per isolare armadi e porte frigorifero industriali o domestici. Le soluzioni progettate da SAIP garantiscono un processo produttivo ottimale, migliorando efficienza energetica e prestazioni complessive.
Linee di schiumatura per l’isolamento di frigoriferi industriali e domestici
Impianti automatizzati per l’applicazione di schiuma poliuretanica isolante. Quelli prodotti da SAIP utilizzano soluzioni avanzate che consentono di schiumare più modelli senza interruzioni, riducendo tempi di produzione e consumi energetici.
Linee di produzione frigoriferi
Linee industriali per la produzione di armadi e porte frigorifero con l’utilizzo di schiuma poliuretanica come isolante. Gli impianti e le macchine schiumatrici SAIP garantiscono efficienza energetica e conformità agli standard di qualità.
Linee di schiumatura per l’isolamento di armadi e porte frigo
Impianti di produzione per l’isolamento con schiuma poliuretanica di armadi e porte per frigoriferi
Linee di schiumatura in poliuretano per frigoriferi commerciali
Impianti per l’isolamento con schiuma poliuretanica di armadi e porte di frigoriferi commerciali
SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO TUBI
PIPETECH
SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO TUBI
PIPETECH
Isolamento dei giunti dei tubi
PIPE JOINT Impianti e macchine dosatrici progettate per sigillare e isolare i giunti dei tubi. Utilizzate per posa condutture gas o trasporto di fluidi, anche per applicazioni offshore e in condizioni estreme.
Linee di produzione di tubi pre-isolati
PIPE-IN-PIPE Impianti industriali progettati e costruiti per la produzione in continuo e in discontinuo di tubi pre-isolati, usati in reti di teleriscaldamento, raffreddamento e trasporto di fluidi.
Linee di produzione pipe-in-pipe
PIPE-IN-PIPE Sistemi automatizzati per la produzione di tubi pipe-in-pipe.
MACCHINE SCHIUMATRICI AD ALTA E BASSA PRESSIONE
MACCHINE SCHIUMATRICI AD ALTA E BASSA PRESSIONE
Attrezzature per la schiumatura del poliuretano
Le macchine e le soluzioni per la miscelazione e il dosaggio della schiuma poliuretanica SAIP, garantiscono precisione di dosaggio, efficienza e durabilità. Trovano applicazione in vari settori industriali, tra cui, edilizia, costruzioni, refrigerazione, automotive, ecc.
Macchine dosatrici a bassa pressione
Le macchine SAIP serie S vengono utilizzate per dosare e miscelare due o più componenti in bassa pressione e si caratterizzano per la semplicità d’uso e la versatilità.
Macchine dosatrici ad alta pressione
Macchine progettate e costruite per dosare e miscelare due o più componenti in alta pressione. Le macchine dosatrici SAIP serie SPB massimizzano il controllo e garantiscono un funzionamento ottimale.
Macchine dosatrici per poliuretano in alta o bassa pressione
Macchine progettate per miscelare e dosare con precisione i componenti del poliuretano, assicurando una miscelazione uniforme e migliorando l’efficienza del processo produttivo.
Macchine dosatrici per PU
Macchine per la miscelazione e il dosaggio di poliuretano (PU), per applicazioni industriali che richiedono alta precisione e qualità costante nel risultato finale.
Macchine per il dosaggio del poliuretano
Impianti, come quelli prodotti da SAIP, specializzati per la miscelazione e il dosaggio accurato dei componenti chimici del poliuretano, garantiscono un controllo ottimale nel processo di produzione.
Macchine per il poliuretano
Macchinari industriali indicati per la produzione di prodotti attraverso la miscelazione e la schiumatura di poliuretano.
Macchine per la schiumatura del poliuretano
Impianti progettati per produrre ed erogare schiuma di poliuretano espanso, utilizzata per isolamento termico in edilizia, refrigerazione e in altri settori.
Macchine per PIR (poli-isocianurato)
Macchinari industriali per la produzione di pannelli e materiali isolanti in poli-isocianurato (PIR), che garantiscono leggerezza, bassa conducibilità termica, alto potere isolante, resistenza ad acqua e umidità. Si caratterizza per un’elevata resistenza alle fiamme e ai fumi.
Macchine PUR (poliuretano espanso rigido)
Macchine industriali impiegati per la produzione di pannelli e materiali isolanti in poliuretano espanso rigido (PIR), che garantiscono leggerezza, bassa conducibilità termica, alto potere isolante, resistenza ad acqua e umidità. Le applicazioni spaziano dall’isolamento termico alla produzione di componenti.
Macchine dosatrici multicomponenti ad alta pressione
Macchine progettate e costruite per dosare e miscelare più componenti in alta pressione. Le macchine dosatrici prodotte da SAIP massimizzano il controllo e garantiscono un funzionamento ottimale, oltre a permettere sistemi di auto formulazione necessari all’ottimizzazione del processo produttivo in presenza di linee ad alta produttività.
Macchine schiumatrici a bassa pressione
Macchine per la produzione e il dosaggio di schiuma poliuretanica in bassa pressione, caratterizzate da facilità d’uso, robustezza e precisione.
Macchine schiumatrici ad alta pressione
Macchinari industriali, come quelli prodotti da SAIP, per la miscelazione e il dosaggio della schiuma poliuretanica in alta pressione.
Macchine schiumatrici per il poliuretano
Macchinari che producono schiuma poliuretanica attraverso la miscelazione dei componenti isocianato e poliolo, utilizzati per isolamento e imbottitura nel settore furniture.
Teste di miscelazione per poliuretano
Componenti delle macchine di schiumatura in alta e bassa pressione deputate alla miscelazione e al dosaggio della schiuma poliuretanica. Le teste di miscelazione SAIP garantiscono una miscelazione ottimale, schiuma uniforme e precisione di dosaggio.
Teste di schiumatura multicomponenti
Componente principale della macchina schiumatrice. SAIP progetta e costruisce teste di miscelazione a bassa e alta pressione in vari modelli e dimensioni che soddisfano ogni esigenza produttiva, garantendone qualità, alte prestazioni e il miglior rapporto tra tecnologia e prezzo.
Unità di dosaggio e miscelazione PU
Sistemi integrati per il dosaggio preciso della schiuma poliuretanica. Le unità di dosaggio SAIP assicurano controllo, qualità e affidabilità nei processi produttivi.
Macchine per il dosaggio elastomeri
Le unità dosatrici a bassa pressione per elastomeri SAIP serie EL sono progettate e costruite per dosare e miscelare elastomeri a base pre-polimeri MDI. facili da usare, precise, affidabili e robuste. I sistemi di dosaggio per elastomeri sono adatti a qualsiasi esigenza e ambiente di lavoro.